Centro di Medicina e Sviluppo
Referente : Dott.ssa Luciana Lorenzon
Viale III Armata, 23
31100 Treviso
Web Site www.medicinaesviluppo.it
Mail:info@medicinaesviluppo.it
Telefono 0422 412770
Fax 0422 549422
Il CENTRO DI MEDICINA E SVILUPPO nasce con l’obiettivo di promuovere un servizio di eccellenza per il benessere psicofisico della persona. L’Unità di Biofeedback e Neurofeedback all’interno del Centro è formata da un gruppo di clinici certificati che mettono a disposizione il sapere e l’esperienza per la Prevenzione, Diagnosi e Cura della Persona coniugando neuroscienze, pratica clinica e ricerca.
I professionisti del CENTRO DI MEDICINA E SVILUPPO si avvalgono delle ricerche scientifiche e delle metodologie più avanzate, tra le quali HRV Biofeedback, tecnologie di Brain-Imaging (QEEG) e LoRETA (Low Resolution Electromagnetic Tomography) per misurare i Bio e Neuromarkers e comprendere il funzionamento dei meccanismi specifici per ogni condizione patologica. Sulla base di una attenta ed approfondita valutazione psicofisiologica viene definito un trattamento altamente personalizzato di modulazione neuronale e psicofisiologica allo scopo di ottenere i cambiamenti neuroplastici necessari per un miglioramento della performance e della condizione di salute. Il servizio di neuroscienze applicate è rivolto a tutte le fascia d’età finalizzato alla cura e al potenziamento dell’organismo.
Il CENTRO DI MEDICINA E SVILUPPO è impegnato in attività di ricerca e approfondimento nel campo della psicofisiologia e delle neuroscienze e offre servizi di formazione a più livelli per chi intende ampliare le conoscenze e competenze professionali nel biofeedback e neurofeedback promuovendo i percorsi di certificazione di BFE (Biofeedback Federation of Europe).
Il CENTRO di MEDICINA e SVILUPPO è impegnato quotidianamente nell’attività clinica e nel miglioramente della performance.
L’attività clinica con le tecniche di neuroscienze applicate contribuisce a ridurre in modo significativo la sintomatologia in diverse patologie; in particolare:
Deficit di attenzione e Iperattività, Disturbi dello Sviluppo, Sindrome di Tourettes, Cefalea ed Emicrania, Disturbi d’Ansia e Fobie, Disturbi dell’Umore, Disturbo Post-Traumatico da stress, Ipertensione, Trattamento del Dolore Cronico, Disturbo del Sonno, Disturbi del Comportamento Sessuale, Danno Cerebrale da Trauma Cranico e da patologia Vascolare, Acufeni e patologie, disagio e malessere causato dai disturbi da Stress.
Presso il CENTRO di MEDICINA e SVILUPPO, il Biofeedback e Neurofeedback sono utilizzati nel miglioramento della performance sportiva e nel miglioramento del sistema attentivo ed emotivo per raggiungere alti livelli di prestazione.